Il 24 Marzo 2022 si è svolto il Technology Day di Tecnoalimenti che ha riscosso un notevole interesse da parte di soci e non soci del settore agroalimentare.
Dopo tanti mesi di pandemia, finalmente abbiamo avuto la possibilità di rivederci e di riscoprire il valore dello stare insieme. Ringraziamo il Made Competence Center per averci ospitato e guidato nella visita immersiva alle diverse stazioni di sviluppo.
Durante questo evento sono state presentate diverse soluzioni per la transizione energetica e la digitalizzazione delle aziende, tematiche sempre più attuali nell’ambito del PNRR.
Nella prima parte del Technology Day si è avuto modo di scoprire il progetto “Generazione H (idrogeno verde)” come soluzione a impatto zero ed esplorare il tema delle comunità energetiche.
La seconda parte dell’evento ha visto diverse aziende affrontare la digitalizzazione da diverse angolazioni, tenendo in considerazione le tecnologie dell’industria 4.0. Tecnoalimenti ha presentato la nuova APP di realtà aumentata, Bee2Side, che rivoluziona la comunicazione del prodotto dando la possibilità alle aziende di adottare l’etichetta 4.0 e dare risposta alla normativa relativa all’etichetta nutrizionale e all’etichetta ambientale.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al Technology Day.