WEBINAR di Tecnoalimenti: “Nuovi biorecettori olfattivi per applicazioni sensoristiche nell’industria agro-alimentare ingredienti per nuove funzionalità dei prodotti alimentari di futura generazione” – 13 Maggio, ore 10:30-11:45
Abstract webinar
I sistemi di detezione di gas e molecole volatili possono rappresentare un efficace strumento di controllo degli alimenti lungo tutta la filiera (a partire dalla movimentazione delle materie prime fino allo stoccaggio in magazzino ed al confezionamento).
Durante il Webinar sarà presentata una alternativa innovativa al naso elettronico: il naso elettronico basato non più su sensori chimici ma su elementi sensoriali coinvolti nell’olfatto in ambienti naturali, come i recettori olfattivi o le proteine leganti gli odori. Si tratta di array ampiamente selettivi e associati ad analisi di dati multiparametrici.
Programma del Webinar:
– 10:15 Apertura collegamento go-to-meeting
– 10:30 Mariantonella Palermo, PhD – Tecnoalimenti Welcome
– 10:35 Prof.sa Patrizia Falabella – Università della Basilicata Lo sviluppo di array di biosensori artificiali, Overview
– 11:05 Prof. Krishna Persaud – University of Manchester Odour sensors for targeted agro-food applications
– 11:35 Q&A
– 11.45 Termine lavori
DATA: Venerdì 13 Maggio ore 10.30-11.45
MODALITA’: Webinar gratuito a numero chiuso con iscrizione obbligatoria
Apertura collegamento go-to-meeting ore 10:15. Si prega di verificare la compatibilità e il funzionamento dell’audio e video con il check tool del sistema PRIMA dell’apertura del collegamento.
Per iscrizioni, CLICCA QUI