WEBINAR TCA – 7 Ottobre – “Misurare le Emozioni dei Consumatori: nuovi strumenti a disposizione dell’Industria Alimentare”


WEBINAR TCA  – “Misurare le Emozioni dei Consumatori: nuovi strumenti a disposizione dell’Industria Alimentare”

DATA: Mercoledì 7 Ottobre 2020, ore 10.30 – 12.00

MODALITA’: Webinar a numero chiuso a pagamento con Iscrizione Obbligatoria (€ 100 + iva per partecipante, gratuito per soci Tecnoalimenti)

Perché misurare le emozioni? Numerosi studi scientifici e altrettanti casi pratici dimostrano che sono le emozioni a guidare più del 90% dei comportamenti. Questo accade anche quando le nostre decisioni appaiono a prima vista sostenute da un’attenta analisi del rapporto costi-benefici. Comprendere le emozioni del proprio target consente di prevederne i comportamenti e gli acquisti. Non solo nel Media Analytics, ma anche nel Fintech per migliorare le decisioni d’investimento, nell’HR tech per ottimizzare le organizzazioni e la qualità della salute nell’Health tech. Si applica su qualsiasi Media (audio, video e immagini) in cloud e senza restrizione alcuna, ma è possibile utilizzare questa tecnologia anche alle innovazioni di prodotto per testare sapori e profumi attraverso una procedura protocollata in laboratorio.

Come funziona? Un algoritmo misura le emozioni delle persone attraverso le micro espressioni del volto con una normale webcam. L’intelligenza artificiale elabora i dati in tempo reale permettendo di comprendere meglio le persone e i loro comportamenti futuri. Il risultato è mostrato in una dashboard interattiva e permette di scoprire insights fondamentali per il marketing: l’efficacia del contenuto, il coinvolgimento del pubblico, la performance digital e l’ottimizzazione media.

Relatori:

  • Andrea Lori – CEO e Co-Founder di Emotiva. Laureato in Economia e MBA, inizia ad occuparsi di AI nel 1993 come Ricercatore presso il Centro di Ricerca sull’Intelligenza Artificiale dell’Università Cattolica di Milano. Senior executive con 20 anni di esperienza nel management strategico e nella digital transformation presso noti luxury-brand e startup tech.
  • Sabrina Patania – Affective Computing Specialist di Emotiva. Laureata in Informatica e in Filosofia, suo primo amore. Appassionata di perceptual computing, analisi dei segnali e machine learning. Interessata ai risvolti etici dell’IA e all’applicazione delle nuove tecnologie a beneficio della società.

ISCRIZIONI: Iscrizioni Chiuse

CHIUSURA ISCRIZIONI: 5 Ottobre 2020

Una volta iscritti al Webinar si riceverà una prima email di conferma d’iscrizione. Il giorno precedente all’evento verrà inviata un’ulteriore email contenente il link per l’accesso esclusivo al Webinar.

EventiFormazioneNews

Commenti disattivati